Se i proprietari di cani sono impegnati quotidianamente nelle passeggiate “igieniche”, i proprietari di gatti hanno invece a che fare con la scelta della sabbietta più adatta per il proprio gatto.
I criteri di selezione sono diversi e partono da aspetti di praticità “umana” che portano a decidere tra sabbiette agglomeranti dove si può rimuovere solo il “bolo” che si addensa con la pipì, e lettiere
che vanno invece cambiate ad alta frequenza perché assorbono ma in modo diffuso i liquidi e quindi richiedono la sostituzione per risultare sempre pulite.
Tipicamente inoltre il gatto preferisce avere una grana fine che risulta più morbida e delicata sulle zampe, da bilanciare, soprattutto nel caso di gatti a pelo lungo, con la funzionalità di non fare
attaccare i grani alle zampe per non trovarne sparsi ovunque per casa.
Altro aspetto importante da considerare è di evitare materiali che facciano molta polvere che verrebbe respirata dal gatto mentre è impegnato a coprire i proprio bisogni.
E infine non ultimo vanno ricordati i criteri legati alla modalità di smaltimento che in caso di sabbiette naturali/biodegrabili sono sicuramente più “green”.
Reico propone per i nostri gatti una sabbietta agglomerante, delicata sulle zampe e altamente assorbente in pure pure fibre di legno. MaxiSan è una lettiera ecosostenibile, che forma
agglomerati compatti e quindi a basso consumo, assorbe bene gli odori, ha un basso contenuto di polvere e una fragranza naturale di legno, ne bastano piccole quantità e pertanto è una lettiera per gatti altamente efficace.
Le caratteristiche principali di MaxiSan sono:
costituita al 100 % da pure fibre di legno
altissimo potere assorbente e formazione di agglomerati compatti
conveniente perché a consumo molto ridotto
assorbimento immediato degli odori e gradevole fragranza naturale di legno
basso contenuto di polvere e basso speso specifico
gradevole e delicata sulle zampe
ecosostenibile
Scrivi a info@uscitelidaicanili.it